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Amaranto e Quinoa con frutta secca e verdure

  • Posted on:  Tuesday, 17 September 2013 10:14
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Un piatto unico semplice ma veramente completo, adatto a essere una portata base per una dieta sana e nutriente, amaranto e quinoa sono senza dubbio i cereali più ricchi in nutrienti, e con l'aggiunta di verdure e frutta secca, si completa davvero perfettmente, donandoci tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Potrete realizzare infinite varianti, cambiando verdure, integrando vari legumi, o altri cereali, a vostro piacere.

 

Ingredienti (per 4 persone) :                     

 

Procedimento:

Mettete a bollire una pentola d'acqua, nel frattempo lavate sotto abbondante acqua corrente l'amaranto.

Una volta giunta a ebollizione salate l'acqua e gettatevi l'amaranto che dovrà cuocere in tutto 40 minuti.

Nel frattempo pulite e tagliate a cubetti le verdure e mettetele a cuocere in una padella antiaderente con un cucchiaio d'olio e del sale, a cottura ultimata aggiungete gli anacardi, il tofu (a cubetti) e le noci sminuzzate, lasciate insaporire per qualche minuto a fuoco bassissimo, e aggiungete un cucchiaiano di Garam Masala per speziare il tutto.

Dopo 20 minuti di cottura dell'amaranto, aggiungete nella stessa pentole la quinoa, (che cuoce in metà tempo rispetto all'amaranto) e fate terminare la cottura (l'amaranto a cottura ultimata si gonfierà), una volta terminata la cottura, lasciate i cereali nella pentole per 5 minuti a fuoco spento per farli riposare.

Scolate quinoa e amaranto e aggiungeteli alla padella di verdure, conditeli con tre cucchiai d'olio, e impiattate, spolverate infine con un paio di prese di lievito in scaglie.

Fonte: ricettevegan.it

 

Read 2550 times Last modified on Tuesday, 17 September 2013 10:50

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