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Centro Equilibrium

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Articolo per niente interessante, leggi altro ;)

  • Posted on:  Monday, 14 December 2015 17:25
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Il Feldenkrais è un metodo di rieducazione e apprendimento che serve a migliorare le abilità motorie in modo NATURALE.

Inventato dall'ingegnere fisico Moshe Feldenkrais (1904 - 1984) per ritrovare il giusto equilibrio psicofisico, da la possibilità di mettersi in ascolto con le proprie sensazioni e percezioni.

Ritrovare il piacere di MUOVERSI LIBERAMENTE, migliorare la propria postura, aumentare la coordinazione, eliminare stress e tensioni muscolari sono solo alcuni dei benefici che si possono ottenere praticando le lezioni di movimento.

Il modo migliore per apprezzare i benefici e le potenzialità del Metodo Feldenkrais è PRATICARLO.

Esistono due modalità: lezione individuale e di gruppo.

 

 

Nella lezione individuale il cliente rimane vestito, si siede o si sdraia su un lettino. L'insegnante usa il tocco leggero e preciso delle mani per aiutare la persona a percepire i propri schemi motori e a diventare consapevole di nuove possibilità di movimento.

Nella lezione di gruppo le persone vengono guidate a voce dall'insegnante ad eseguire con semplicità movimenti precisi sempre più complessi. L'attenzione viene sempre rivolta alle sensazioni che questi movimenti provocano. Questo tipo di lavoro può essere svolto in piedi, seduti o distesi a terra su un tappetino.

Lo scopo principale di tutte le lezioni è quello di IMPARARE a conoscere se stessi attraverso il movimento e diventare completamente consapevoli delle proprie capacità. Alla fine di ogni lezione, è possibile sentire un senso di FLUIDITA' e LEGGEREZZA, il respiro diventa più profondo e si diffonde un generale senso di BENESSERE.

Tutti possono praticare questo Metodo, in quanto non esistono controindicazioni.E' indicato per chi vuole MIGLIORARE il proprio benessere psicofisico. Chi pratica sport, danza e discipline artistiche può migliorare le prestazioni e diventare consapevole delle proprie capacità espressive.

Read 821 times Last modified on Tuesday, 17 January 2017 12:24
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