Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy

Centro Equilibrium

Accedi Registrati

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name
Username
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

Iscriviti alla nostra Newsletter!

DO - IN e Qi-Gong

Percorso per prendersi cura di sé e della propria salute.

UN PERCORSO PER LO SVILUPPO FISICO, MENTALE E SPIRITUALE DI ORIGINE GIAPPONESE

Chiamato "ginnastica dei meridiani" e comprende:

  • Esercizi statici e dinamici
  • Tecniche di controllo della respirazione e concentrazione mentale
Leggi Tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 7938

Shiatsu dalla parte dei bambini

E' un percorso rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni per migliorare la relazione tra loro e con gli altri, la comunicazione delle sensazioni che vivono e favorire l'autostima.

E' un percorso per il loro benessere psicologico e fisico.

Questo percorso aiuta i bambini a conoscersi meglio attraverso pratiche di rilassamento, concentrazione e tecniche per gestire l'emotività.

Leggi Tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 7663

Pilates

Il Pilates è un mix di yoga, danza e ginnastica, che tonifica e snellisce efficacemente tutto il corpo e che rappresenta un metodo ideale per ritrovare non solo la forma fisica ma anche benessere interiore.

Contattare il personal trainer per fissare una lezione di prova.

Corso aperto a non più di tre persone contemporaneamente

 

Leggi Tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 7110

Natural-Postural-Fit

Una ginnastica mirata a ottenere maggiore fluidità ed elasticità dei movimenti quotidiani con una rieducazione posturale che riporta il tuo portamento in asse migliorando il tuo aspetto e prevenendo disturbi della colonna vertebrale con esercizi e stretching.

 

 

 

Leggi Tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 6863

Danzamovimentoterapia

S’intende per Danzamovimentoterapia una suggestiva possibilità di positiva ricerca del benessere e di conoscenza di sé.

La Danzamovimentoterapia (DMT) sollecita il processo creativo, attraverso la danza libera e il movimento per promuovere l’integrazione tra mente e corpo e la relazione con gli altri. Si danza liberi con gli altri senza schemi prefissati e condizionamenti; ci si muove, si gioca, si crea col corpo, lasciandosi guidare dalle immagini, dalle sensazione e dalle emozioni. 

Con la DMT non si ricerca la bellezza del gesto, ma la sua forza comunicativa, non si insegnano passi di danza, ma si stimola a “lasciarsi andare”. 

Non è necessario saper ballare, o essere particolarmente portati per la danza, ma avere voglia di ri-conoscersi attraverso il movimento. Si scoprirà che non siamo noi a muovere  il corpo, ma è  il corpo stesso che muove noi, smuove, veicola le nostre emozioni che si esprimono. Attraverso la DMT si lasciano andare le resistenze, i movimenti si fanno più liberi,  il flusso vitale esce, l’energia aumenta e diventa  possibile: 

  • recuperare una maggiore spontaneità, eliminando la paura di mostrarsi per quello che si è
  • provare piacere a concedersi del tempo e vivere anche per sé
  • grazie alla cornice rassicurante, progredire, avviare un processo di cambiamento che nel tempo può estendersi nella vita quotidiana
  • scoprire il proprio corpo in una dimensione diversa, in relazione con lo spazio, il tempo e l’altro
  • migliorare la conoscenza di sé, sollecitare la modificazione e l’accrescimento dell’autostima


Il conduttore durante ogni incontro, deve saper accogliere, osservare, guidare, contenere, scegliere le musiche adatte ai temi prescelti, cogliere gli stimoli individuali e del  gruppo, per potere  strutturare l'intervento successivo che non è mai uguale al precedente. Ogni fase del percorso è come un viaggio creativo, emozionale e di crescita che il gruppo percorre insieme al Danzamovimentoterapeuta. Al termine di ogni incontro viene lasciato un momento di rielaborazione e di libera condivisione.

Silvia Cagliani

Danzamovimentoterapeuta iscritta all'APID

si interessa da molti anni di espressività e tecniche corporee

Durata: 8 incontri

Sede: Centro Equilibrium Lecco Via Cavour 60 H

Per informazioni e prenotazione scrivere all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 3381498787

Commenti (5) Visualizzazioni: 4892

Commenti recenti

  • Ospite - Gabriella Sala

    Mi chiamo Gabriella ed ho fatto questo corso DMT senza aspettative, ma solo una grande curiosità che alla fine si è trasformata in contentezza perché ho avuto la possibilità di entrare in contatto con sensazioni fisiche ed emozioni di cui nella quotidianità non sempre sei cosciente
  • Ospite - Silvia Samori

    Mi chiamo Silvia, ho partecipato al corso per curiosità e per sperimentare in tutta libertànuove modalità di espressione e percezione. Mi ritengo soddisfatta del percorso fatto sin qui e quello che mi porto dentro è una maggiore consapevolezza unita ad una sensazione di maggior leggerezza...
  • Ospite - Aristide

    Mi chiamo Aristide , da quando ho cominciato il mio stress è diminuito!
Visualizza altri commenti

Bagni di Gong

Il bagno di gong è un’esperienza di pieno avvolgimento nel suono, di totale immersione nelle vibrazioni armoniche del gong: i partecipanti vengono avvolti dal ricchissimo campo di armonici generati dal gong e da altri strumenti.

È un’esperienza di massaggio sonoro vibrazionale, un gentile viaggio nel nostro inconscio.
Un bagno di gong è articolato in un breve momento di presentazione e descrizione dell’esperienza, nella successiva immersione nei suoni prodotti dai gong e da altri strumenti e una fase finale di breve e facoltativa condivisione.
Si apre e si chiude con una breve meditazione che facilita all’inizio l’apertura ai suoni e alle vibrazioni e alla fine un morbido ritorno nel qui e ora.

Leggi Tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 3635
Sei qui: Home Corsi