Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy

Centro Equilibrium

Accedi Registrati

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name
Username
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

DANZA SCIAMANICA

CORSO DI DANZA SCIAMANICA


 
Con INDIRA Adele Berardi
 

“La Danza Sciamanica ci insegna che la vita è energia in movimento, liberandoci da concetti rigidi riguardo persone, luoghi, oggetti o opinioni.

La danza esisteva in tutte le società sciamaniche in tutti i continenti del pianeta. La Danza Spirituale è un fenomeno trans-culturale, una prova della sua potenza ed autenticità. Tale danza poteva portare alcune volte in trance, praticamente uno stato di meditazione, uno stato di non-mente. 

Queste Danze sono ideate dalla cultura sciamanica e sono fortemente introspettive e liberatorie.

Attraverso la danza sciamanica si vivono 5 fasi:

Il Fluire dell'energia femminile che favorisce la connessione con la terra. 
Corrisponde alla fase della nascita. Il corpo disegna cerchi e curve che si susseguono, senza distinzione o distacco nei movimenti, le braccia si arrotondano, la schiena e i fianchi sono morbidi, le ginocchia sciolte, i piedi scivolano sul pavimento ancorati alla terra. La musica è morbida e fluida. L’ emozione prevalente nel Fluire è la Paura e la Fiducia, sua controparte.

Lo Staccato che favorisce l’unione con il fuoco, il dirigere e il rafforzarsi con l’elemento maschile. Corrisponde alla fase della crescita. La musica cambia: è ritmata, pop, rock, funky, afro. Si danza creando angoli e punte di ogni genere in una sorta di movimento geometrico, passando velocemente da un’azione alla successiva. L’emozione prevalente nello Staccato è la Rabbia e la sua controparte, la Capacità di dire no e di porre limiti senza aggressività, fino all’Amore.

Il Caos in cui avviene il lasciarsi andare ed è la massima espressione della propria energia vitale. L’elemento è l’acqua e corrisponde alla fase dell’adolescenza. I movimenti diventano selvaggi, privi di inibizioni, si lasciano andare mascella, collo, viso, testa. Qui si sperimenta il livello più alto dell’energia per entrare in contatto con la parte istintiva, poetica, creativa. L’emozione del Caos è la Tristezza.

Il Lirico che favorisce la connessione con l’aria; i movimenti sono ancora liberi e selvaggi ma si fanno più leggeri, delicati, quasi senza peso. Corrisponde alla fase della maturità. Il Lirico stimola uno stato di trance nel quale è possibile addentrarsi nei misteri dell’essere. L’emozione del Lirico è la Gioia, che corrisponde alla Trasformazione.

Il Silenzio, momento del riposo e dell’immobilità. Corrisponde alla fase della morte. Col Silenzio si ritorna a casa nella propria interiorità.

Se possiamo aprirci a ciò che accade, avviene spontaneamente una liberazione, libertà dalla paura, dal giudizio. 
La Danza Sciamanica è la possibilità di scomparire in qualcosa di più grande e sicuro, uno spazio senza critici, giudici o analisti.  

Come dice Osho  : “Rimane soltanto la danza!” Nella cultura sciamanica la danza è una forma di guarigione.

LA DANZA SCIAMANICA è un ponte con lo Spirito, ti aiuta a portare l'attenzione su ciò che sei, scivolando dal personaggio che crediamo di essere. Come ogni pratica sciamanica non è un metodo bensì un esperienza!!!

Indira Adele Berardi inizia il suo percorso presso l'Accademia dell'Essere di Verona come Operatore Olistico e ricercatrice. Dopo alcuni anni incontra lo Sciamanesimo che diventa il CUORE della sua via. Il suo cammino si svolge prettamente in Amazzonia con diversi sciamani fino ad incontrare il Maestro Sciamano Don Josè Campos che segue da diversi anni con periodi nella foresta Amazzonica, dove apprende e integra anche con sessioni individuali, la cultura sciamanica; questo ha portato nella sua vita la profondità dello guarigione nello Spirito di chi siano realmente. Nei seminari e serate esperienziali che tiene usa il viaggio sciamanico, la Shamanic Dance e la ruota Medicina, condividendo la sua esperienza per sostenere il percorso evolutivo e la consapevolezza di tutte le persone che incontra. 


Per maggiori informazionie e iscrizioni:
Indira Adele Berardi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
339 1376480

Nell'augurio che in molti di voi possano trarre i grandi benefici liberatori della Danza Sciamanica, sicure di aver stimolato il vostro interessse 
vi mandiamo un caro saluto
Centro Equilibrium e Indira

Aggiungi commento
  • Nessun commento trovato
Sei qui: Home Corsi Danza Sciamanica