Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy

Centro Equilibrium

Accedi Registrati

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name
Username
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

Kundalini Yoga

KUNDALINI YOGA

Il Kundalini Yoga è una tecnologia millenaria volta a risvegliare la consapevolezza in ogni aspetto della nostra vita, attraverso l’uso del corpo e del respiro.

L’energia Kundalini è il potenziale creativo insito in ogni essere umano che, a causa del nostro stile di vita frenetico e poco consapevole, nella maggior parte dei casi è dormiente. Quando utilizziamo lo yoga Kundalini per riconnetterci alla nostra vera essenza, questo potenziale viene risvegliato, apportando profonde trasformazioni nel nostro agire quotidiano.

Il Kundalini Yoga fu portato per la prima volta in Occidente negli anni ’70 dal maestro Yogi Bhajan il quale creò una comunità spirituale che nell’attualità si nutre degli insegnamenti di maestri e praticanti in tutto il mondo.

 

Elementi chiave del KY:

  • Ogni Kriya (sequenza di esercizi) è sapientemente disegnato per sciogliere i blocchi energetici e fisici, consentendoci così di accedere ad uno stato di vitalità e benessere psico-fisico.

 

  • Pranayama (controllo del respiro) il respiro e i suoi movimenti sono connessi ai movimenti di tutte le emozioni e di tutti i pensieri. Portando attenzione al nostro respiro possiamo guidare positivamente l’azione della nostra mente.

 

  • Mantra (suono) le parole e il suono producono un effetto benefico sul nostro sistema nervoso ed endocrino, donandoci equilibrio e stabilità mentale.
Aggiungi commento
  • Nessun commento trovato
Sei qui: Home Corsi Kundalini Yoga