Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy

Centro Equilibrium

Accedi Registrati

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name
Username
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

Silvia Cagliani

Silvia Cagliani
Danzamovimentoterapeuta iscritta all'albo professionale APID

Mi sono diplomata in Danzamovimentoterapia a un'età in cui se ci si iscrive a una scuola post-universitaria, lo si fa solo per passione. E così è stato: passione per la danza, per le terapie corporee che praticavo e studiavo da anni e per l'analisi introspettiva. Dopo molti seminari e laboratori con compagnie di teatro non verbale, corsi di ballo e di danza, mi sono iscritta alla Scuola di Arteterapia diplomandomi con una tesi su un'esperienza di DMT nella scuola elementare.

Come insegnante ho sempre creduto nella necessità di educare fin dalla prima infanzia alla gestione delle emozioni espresse col corpo e anche attraverso la danza.

Contemporaneamente proseguo nella mia crescita personale con l'analisi e varie pratiche di meditazione. Partecipo a una ricerca nazionale sull'uso della DMT nei DSA, collaboro alla stesura del libro "Esercizi di creatività" di Pitruzzella Bonanomi - Franco Angeli, scrivo "Le fiabe nella fiaba", dove parlo anche di DMT e pubblico altri scritti su questo tema.

Preparare un corso di DMT per me significa lavorare a monte studiando il gruppo, intuirne i bisogni, scegliere accuratamente le musiche e integrare con le pratiche che ritengo opportune, il disegno, la poesia, il rilassamento, il massaggio, la meditazione... Ogni incontro è diverso, perché le danze di ciascuno cambiano e si evolvono esprimendo tutta la gamma delle emozioni vissute.

Gli obiettivi?

Risvegliare innanzitutto il corpo ricercandone la forma autentica, ma soprattutto diventare consapevoli di sé, conoscersi e ri-conoscersi, scoprire le proprie luci e le proprie ombre ed accettarsi, amarsi per ciò che si è.

Contatti:
Silvia Cagliani
cell: 3381498787
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
fb: Silvia Cagliani danzamovimentoterapia

 

Aggiungi commento
  • Nessun commento trovato
Sei qui: Home Insegnanti Silvia Cagliani