Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy

Centro Equilibrium

Accedi Registrati

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name
Username
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

Virginia Conti

Mi chiamo Virginia Conti, sono nata nel 1982 e all’età di 5 anni sono stata catturata dal magico mondo della danza che non ho più lasciato: 

inizio il mio percorso con lo studio della danza classica (metodi del Royal Ballet e del Teatro alla Scala) per poi avvicinarmi nel 2003 alla danza del ventre, all’inizio per semplice curiosità seguita poi da una forte passione. Frequento corsi di perfezionamento della mia insegnante Alice Nuar per tenermi sempre aggiornata dopo aver studiato con maestri di fama nazionale e internazionale. In contemporanea sto approfondendo lo studio della tecnica fusion che mi permette di avere una maggiore consapevolezza muscolare molto utile per la danza del ventre.

Ho studiato anche la tecnica tribal e ho frequentato un percorso di flamenco arabe: mi piace contaminare la danza del ventre per creare fusioni di stili diversi, lo trovo molto stimolante da proporre durante le mie lezioni e interessante a livello coreografico. Sono una ballerina della compagnia di danza Ametistea Fusion Company fondata da Alice Nuar nel 2011, ballo per manifestazioni locali e nazionali, per spettacoli teatrali e raccolte fondi benefiche.

Ho ballato presso il ristorante Yacout, uno dei migliori 20 ristoranti nel mondo, per il locale Imperator di Milano, per il ristorante egiziano el Tekkia, per lo stellato Pierino Penati e per molti altri ancora. Con le mie allieve organizzo spettacoli estivi nel lecchese. Ho partecipato a trasmissioni televisive locali e talent show, oltre che ai campionati nazionali organizzati dal Coni e dalla FIDS (federazione italiana di danza sportiva) conseguendo svariati titoli tra cui un argento regionale, un oro in coppia Italia e buone posizioni nei campionati Italiani.

Ho approfondito la mia passione per la danza anche in campo teorico all’università discutendo una tesi di lingue e letterature straniere sull’analisi della danza in un romanzo di D. H. Lawrence con una panoramica sui Ballets Russes del primo Novecento. Sono ora iscritta alla scuola specialistica di Artiterapie di Lecco, con formazione in DanzaMovimentoTerapia e mi sto accorgendo su me stessa di come il movimento, la danza e la consapevolezza corporea portino a dei risultati ottimali smuovendo emozioni, immagini e sensazioni apportando così benessere. La danza del ventre è anche tutto ciò:

una riscoperta della femminilità e della bellezza di essere donna. Mi occupo di dmt anche nell’ambito dell’infanzia: presso una scuola primaria e una scuola d’infanzia di Milano seguo progetti di danzamovimentoterapia e danza creativa per bambini per rafforzare attraverso la danza e il movimento la fiducia in sé, l’autostima e lo sviluppo motorio. Questo ricco percorso professionale mi ha portato ad approfondire il prendersi cura della persona: sono docente di ginnastica del pavimento pelvico, mi sono formata a Genova con Veronika Wiethaler e gli studi di Body Mind Centering (Anatomia Esperienziale). Il metodo da me proposto è educativo con un approccio semplice e pratico adatto a tutti, che permette attraverso una maggiore consapevolezza corporea di allenare il pavimento pelvico o perineo con esercizi semplici e mirati che si possono ripetere a casa nella quotidianità di tutti i giorni.

Info e contatti

Virginia Conti

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell: 347.9250647

web: http://www.facebook.com/virginiadanzamovimentoeterapia

 

 

 

Aggiungi commento
  • Nessun commento trovato
Sei qui: Home Insegnanti Virginia Conti